Cartongesso

Grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo, le lastre in cartongesso per interno sono state progettate per soddisfare i requisiti più elevati di isolamento acustico, resistenza meccanica, resistenza al fuoco e all’umidità e sicurezza sismica.

Le lastre sono idonee per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, garantendo i più ampi standard del mercato in termini di sostenibilità.

Applicazioni

Pareti

Le pareti in cartongesso vengono utilizzate in molti dei sistemi a secco e sono progettate per soddisfare una vasta gamma di prestazione e di esigenze, come la resistenza al fuoco, isolamento acustico, resistenza all’umidità, antisismica, etc… Rappresentano un sistema leggero, resistente e versatile ideale per qualsiasi progetto come per esempio canteiri commerciali, residenziali, educativi e sanitari. 

Contropareti

Le contropareti in cartongesso vengono realizzate a ridosso di pareti preesistenti con la finalità di migliorarne l’isolamento termico e/o acustico. In funzione delle caratteristiche richieste se ne scelgono le tipologie e se ne ottimizzano gli spessori. Possono essere realizzate con lastre avvitate su struttura metallica o con accoppiati isolanti incollati su parete in muratura di qualsiasi tipo.

Controsoffitti

I controsoffitti in cartongesso sono ampiamente utilizzati nella costruzione di edifici residenziali e commerciali. Possono essere utilizzati per rispondere ad una vasta gamma di obiettivi di progettazione: il loro impiego infatti parte da un utilizzo meramente decorativo per arrivare a rispondere ad esigenze di resistenza al fuoco e isolamento acustico anche molto elevate.